Consegna prevista entro
Martedì 11/11
SKU
G1506
GARANZIA: 2 ANNI
Cos'è la RF?
E' una forma di energia che l'apparecchio trasferisce con un manipolo bipolare al tessuto cutaneo.
Qual'è l'obiettivo della RF?
Lo scopo della RF è di trasferire energia per la produzione di calore locale o diatermia. L'aumento di temperatura produce un aumento della circolazione che a sua volta fa accelerare il metabolismo locale. In questo modo aumenta l'ossigenazione dei tessuti, il metabolismo cellulare e viene rigenerato e stimolato il collagene.
Qual'è la penetrazione della RF?
La profondità di penetrazione della RF dipende dalla distanza tra i poli e dall'intensità utilizzata. Nei trattamenti locali la penetrazione raggiunge i 2-4 mm.
Qual'è la sua azione sul collagene.
Le fibre collagene rispondono riducendo la tensione quando sono sottoposte ad una temperatura inferiore ai 38 gradi, ma aumentano la tensione quando la temperatura oltrepassa i 40°c.
Trattamento delle smagliature.
Le smagliature sono provocate dalla incapacità della pelle di resistere elasticamente all'allungamento e, per questo motivo, alcune fibre si rompono generando del tessuto cicatrizialenella pelle. Con la RF si mira a ridurre la tensione della pelle intorno alle smagliature e, con la successiva applicazione di prodotti cosmetici, permettere al tessuto di recuperare parzialmente il suo aspetto naturale.
Quali sono le indicazioni della RF?
I migliori risultati si ottengono con le rughe del viso, con le smagliature, nelle zone localizzate di lassità cutanea, e in alcuni casi di cicatrici ipertrofiche.
Quali sono le controindicazioni?
Non è indicato applicare la RF in parti del corpo con processi infiammatori in atto o infezioni cutanee, sopra vene varicose, sulla regione addominale nelle donne durante il ciclo mestruale, nei portatori di pacemaker.
Quante sedute sono necessarie?
Se si tratta di aspetto della pelle i risultati sono percettibili fin dalla prima sessione. Ma sono necessarie almeno 3 sessioni perché sia mantenuto un risultato soddisfacente.
L’apparecchio è indicato per un uso non invasivo.
La RadioFrequenza è controindicata in portatori di pace maker o di grosse protesi metalliche, in pazienti già sottoposti a interventi di lipofilling, in gravidanza, in presenza di collagenopatie, neuropatie sensorie e cute lesa da traumi o infezioni.
- il dispositivo va utilizzato esclusivamente su pelle integra.
- Si sconsiglia l’uso dell’apparecchio in concomitanza con altri apparati elettronici, in modo particolare con quelli che vengono impiegati per il sostentamento di funzioni vitali.
- E' buona norma leggere attentamente tutto il manuale di istruzioni prima di utilizzare l'unità.
- Non utilizzare l’apparecchio senza aver prima consultato il medico qualora fossero presenti problemi di salute.
- Prima di ogni utilizzo controllate sempre l'integrità dell’apparecchio, condizione indispensabile per l'effettuazione della terapia; non utilizzate l'unità se presenta difettosità o malfunzionamenti degli interruttori o dei tasti.
- L'unità deve essere utilizzata solo con i diffusori forniti con la dotazione originaria, e seguendo le modalità terapeutiche descritte.
- Non lasciare l'apparecchio alla portata dei bambini o di persone incapaci senza sorveglianza.
- Non utilizzare accessori o raccordi non previsti dal fabbricante.
- Non utilizzare l'apparecchio in presenza di miscele infiammabili come miscele anestetiche, di ossigeno, potassio di azoto, etc. - Tenere l'unità, il cavo di alimentazione, ed i diffusori lontani da fonti di calore.
- Non avvicinare al diffusore, quando alimentato, nessun dispositivo elettrico o elettronico né avvicinarsi ad esso nel caso in cui ci si stia muovendo e si stia utilizzando su sé stessi il dispositivo
- Assicurarsi che l'unità sia posizionata su piani stabili.
In caso di dubbi o perplessità è necessario rivolgersi ad un medico.
UTILIZZO PROFESSIONALE: Il professionista che acquista ed utilizza apparecchiature per fini professionali, ne è direttamente responsabile legalmente e penalmente. In particolare si ricorda che l'utilizzo professionale di apparecchiature da parte degli estetisti, è regolamentato dal Decreto Ministeriale legge 1/90. Pertanto prima dell'acquisto invitiamo a prendere visione del Decreto e le schede tecniche delle apparecchiature consentite, in esso contenute.
Risultati: Si informano i Clienti, che le finalità ed i risultati indicati nella scheda prodotto, non possono essere garantiti nella loro interezza, in quanto legati alla soggettività della persona ed alle modlità d'uso.